venerdì 3 marzo 2017

La freschezza delle cose semplici e Patrik

Ciao ragazzi!

Oggi a casa di Buba arriva Patrik che sicuramente conoscerete già in moltissimi.



Gli ho chiesto di essere su queste pagine sicuramente per la bellezza dei suoi lavori, ma anche per le parole con cui accompagna sempre le sue caption su Instagram. La gentilezza dei cuori buoni fa bene a tutti, ti strappa un sorriso al mattino e ti fa apprezzare le piccole cose, nei nostri giorni frenetici!

Quindi ben vengano quei momenti in cui giriamo il cuscino per coccolarci con il suo lato più fresco.

La tua ispirazione è...
Sono ispirato dalle cose semplici, leggere, che poi sono quelle che ci permettono di godere del presente. Il profumo del caffè al mattino, il sole tiepido sulle guance, un sorriso gentile, il cielo. Quei momenti  che scandiscono le giornate, a cui mi piace dare valore. Abbiamo tutti molto per cui essere grati, ma finiamo col focalizzarci su quello che ci manca. A volte basta socchiudere gli occhi ed ascoltarsi; quello che conta davvero ce lo abbiamo dentro. 




La personalizzazione che più ti è rimasta nel cuore.
Chi mi commissiona un lavoro, condivide con me un pezzetto della sua storia. Per me significa avere la possibilità di sbirciare tra le pieghe del suo cuore. La generosità con cui mi viene raccontato di cosa rende speciale un rapporto o di quali sensazioni fanno sospirare, mi emoziona sempre. Sono tante le storie a cui mi sono affezionato. Tutte piene d'amore, per qualcuno, per se stessi, per la vita. Mi piace in particolar modo quando mi viene commissionata un'illustrazione da chi vuole farsi un auto regalo e vedersi rappresentato insieme alle cose importanti. Ultimamente ho ricevuto anche diverse richieste per dei matrimoni. Mi è stato raccontato di come i futuri sposi si sono conosciuti, come sono  cresciuti insieme, cosa li ha portati a desiderare di passare la vita l'uno accanto all'altro. Per me è una responsabilità  contribuire a rendere speciale il loro giorno; mi ha dato tanta gioia. 




Il tuo lato più fresco.
Il mio lato fresco è la gentilezza. Quella che si concede agli altri ma anche verso di se. La gentilezza che genera sorrisi accoglienti e parole buone. Essere gentili per me non significa stare sempre bene, ma sapersi concedere una carezza. Smettere di condannare le emozioni che ci risultano scomode ed accettare che le imperfezioni, nostre e degli altri, non devono spaventare. 
È importante provare tenerezza per se stessi. Va bene essere tristi, arrabbiarsi. Piangere lacrime buone. Io sto cercando di imparare ad essere gentile con il mio sentire, a lasciarlo fluire. Mi pare faccia bene.



Non puoi fare a meno di...
on posso fare a meno di cercare, di incontrare. Dentro di me e negli altri. Energie creative, poesia, sensazioni buone ma anche scomode. Non posso fare a meno di farmi domande a cui è difficile trovare risposte. Voglio scoprirmi, conoscermi, crescere, per poi tornare al punto di partenza perché nel frattempo sono cambiato. E, non meno importante, non posso fare a meno del cioccolato, del te alle cinque, delle lenzuola pulite, del cielo, della gentilezza.






Se leggendo queste poche righe vi abbiamo incuriosito, vi lascio qui i contatti di Patrik:
Il suo blog 

E non mi resta he augurarvi una buona giornata gentile a tutti.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento