sabato 18 marzo 2017

Una bella cameretta con le stampe di Ninartgrafica

Ciao a tutti.

In realtà questo post sarebbe dovuto uscire ieri, ma a causa di una serie di imprevisti, lo pubblico solo oggi, slittando di un giorno l'appuntamento con la rubrica People (se ti sei persa le altre persone che sono passate acasadiBuba, ti basterà cliccare sulla barra People in alto).

Oggi facciamo quattro chiacchiere con Carol, in arte Ninartgrafica, a cui mi sono affidata per preparare delle stampe colorate da appendere nella camera delle bimbe.


Ecco cosa ci racconta di lei:

La sua passione per la grafica

La mia passione per la grafica è nata quando ho iniziato l’università: ho frequentato a Firenze una scuola di moda (anche questa è una passione che ho fin da piccola) e nei vari corsi ce n'era appunto uno di grafica. Da lì a poco ho subito capito che quella era la mia strada.
Sono comunque un'autodidatta, molte cose le ho imparate da sola curiosando qua e la, guardando tutorial e sperimentano. Credo che la curiosità sia la migliore arma per imparare qualcosa che ti piace fare. Ancora sono una principiante e ho ancora molto da imparare, spero però che la mia passione diventi il mio lavoro .. piano piano credo di potercela fare, basta crederci!



Appeso al muro in casa tua c'è...

Amo lo stile minimal come le stampe nordiche e geometriche, oltre a queste ho appeso in camera foto vintage in bianco nero, icone della musica come David Bowie e i Beatles, alcune foto delle persone a me più care e l’unica incontrastata regina delle top model e icona di stile: Kate Moss!!

Quando realizzi una grafica personalizzata per una cameretta baby da cosa ti fai ispirare?

Inizio un po' a curiosare su internet, ma un sito che mi è davvero d'ispirazione è Pinterest dove puoi trovare davvero di tutto. Ci sono immagini davvero belle e uniche, cerco sempre di prendere qualcosa qua e là, ma alla fine c’è sempre la mia firma su ogni cosa che faccio, con il mio stile e la mia personalità.

 

Il momento in cui ti piace di più creare?

Non c’è un momento in particolare in cui mi piace creare ..  lo è sempre! perché appena posso il mio obiettivo è sedermi alla mia scrivania e iniziare a lavorare, ma se devo scegliere un momento della giornata in cui mi sento più ispirata e creativa è sicuramente la sera tardi. A volte inizio alle 22 e mi ritrovo in un attimo che sono già le 2 di notte: starei ore lì davanti a quel computer, è proprio vero che quando ami fare qualcosa il tempo vola.



E' verissimo Carol...ti capisco assolutamente quando dici che inizi un lavoro e non ti rendi conto che sei ancora lì di notte a terminarlo. Sono le nostre passioni che ci fanno andare avanti, è la mattina dopo che si sente la fatica :)

E voi? Coltivate le vostre passioni fino a tardi o preferite le prime ore del giorno per creare o iniziare dei progetti?

E se volete scoprire di più di Carol e di Ninartgrafica ecco i suoi link di riferimento



A presto, con un nuovo appuntamento di handmade people.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento