lunedì 20 marzo 2017

Perchè a casa nostra le bube si ammalano sempre il fine settimana ...

Sembra uno scherzo, ma a casa nostra c'è la maledizione del fine settimana.

O meglio, ogni venerdì sera contiamo i feriti della settimana (ovviamente molte volte ci va bene, ma generalmente ci si ammala con più frequenza sabato e domenica, anzichè di martedì).

Questa settimana è la volta della mini, che si trascina da un po' raffreddore e malessere,  che questo fine settimana si è trasformato in febbre alta.

Avrei voluto parlarvi di un dispositivo super per misurare la febbre senza avere la febbre, invece ora posso darvi una recensione completa e testata su una piccola quasi-treenne ammalata.

Vi parlo di Oblumi tapp, un dispositivo a forma di piccola pera, che connesso ad uno smartphone diventa un termometro digitale a infrarossi e, grazie all'applicazione scaricabile gratuitamente, si possono ottenere diverse funzioni.

Il funzionamento è molto semplice, il sito è veramente preciso e l'assistenza è attiva e puntuale nelle risposte.

Per misurare la febbre dei nostri piccoli possiamo farlo sia tramite l'orecchio, che sulla fronte. Inoltre, con Oblumi tapp è possibile misurare la temperatura dei liquidi. Grazie all'applicazione ho registrato sul mio telefono i profili delle mie bube e, in questa maniera, posso facilmente registrare le diverse temperature che hanno nel corso della malattia, permettendomi di passare poi delle corrette informazioni alla mia pediatra.



C'è anche una sezione nella quale posso registrare il giusto dosaggio di farmaci da somministrare e, soprattutto (e questa la ritengo una cosa assolutamente geniale per una mamma sbadata come me) la possibilità di configurare una sveglia per ricordarsi di misurare la febbre o dare la dose di medicina.

Grazie ad Oblumi tapp posso trasmettere le temperature rilevate dal dispositivo a tutti i contatti con cui voglio condividere le informazioni sulla mia piccola malata, quindi se il papà o la mamma sono al lavoro possono essere velocemente informati.

Oblumi tapp è un sistema innovativo, pratico, veloce e preciso.


La mini si è fatta misurare la febbre senza fare tante storie, con il "tappino  azzurro", come lo ha soprannominato lei. Ve lo consiglio, soprattutto se vi piace essere molto organizzate su queste cose, ma anche per avere a disposizione un termometro comodo e pratico, che potete portarvi dappertutto grazie al suo comodo astuccio.

Che ve ne pare? Che termometro usate per i più piccolini?

Dove potete acquistare Oblumi tapp? E' facilmente acquistabile online attraverso il negozio kiddom.com oppure direttamente tramite lo shop online www.oblumi.com . Qui troverete anche una lista dei rivenditori per l'Italia.

Ale



Nessun commento:

Posta un commento