martedì 28 novembre 2017

Un vino come si deve!

Mi piace spaziare diversi argomenti, quando le cose vengono fatte bene, quindi oggi voglio parlarvi dei vini integralmente prodotti che potete trovare da Eurospin.

Già molti di voi lo sanno, mi piace leggere l'etichetta dei prodotti che porto sulla mia tavola e molto spesso mi sono confrontata con i produttori e le aziende sul significato delle etichette e sui metodi di lavorazione.


Quando definiamo un vino "integralmente prodotto", significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, assicurando fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera.

Con la collaborazione di Luca Gardini, premiato tra i migliori sommelier del mondo, Eurospin lancia una sfida alla cultura del vino per dimostrare che prezzi bassi e qualità possono convivere perfettamente. (E di questo sono certa che molte di voi saranno d'accordo con me, perchè in altri momenti ne abbiamo già parlato)


Per quanto riguarda il mio caro Trentino, due sono le etichette che vengono inserite in questo progetto: il Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti IGT, dal sapore delicato dove alla frutta bianca si accompagna una nota leggermente muschiata, perfetto per i primi piatti o formaggi freschi.
E il Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti IGT, dal sapore più deciso, dove la frutta bianca è accompagnata da alcune note più agrumate e leggermente balsamiche.



Di sicuro mi incuriosisce molto anche il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Frizzante Amabile, per una super tigellata in compagnia o del favoloso gnocco fritto, come quello che mangiamo quando andiamo a Modena.
Oppure, sempre per restare in zona, il Bardolino DOC, con intensi profumi di frutti rossi. In bocca è asciutto e molto realistico, con delle note che ricordano la ciliegia e l’amarena. Facilmente abbinabile a diversi tipi di piatti.


E voi che fate la spesa da Eurospin, avete mai provato qualcuna di queste bottiglie?

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento