venerdì 17 novembre 2017

Un tuffo dove l'acqua è più blu....

Ragazze, rieccomi!

Sono qui per parlarvi di un nuovo prodottino super che ho avuto modo di provare nelle sere delle ultime settimane.

Parlo di un prodotto di un brand a me molto caro, che ho avuto modo di conoscere meglio in fiera a Bologna, al Sana. Si tratta di Maressentia. Un brand tutto siciliano di cosmesi fitomarina mediterranea nato nella meravigliosa isola di Favignana (solo chi c'è già stato può, chiudendo gli occhi, rivivere la meraviglia dei colori e il profumo di quell'isola).


E il prodotto in questione è l'Olio Notte Antietà: una miscela speciale di preziosi oli di Cardo, Vinaccioli e Olivo, arricchito dall’estratto di Posidonia oceanica delle Isole Egadi. Particolarmente consigliato per pelli secche e stressate.


Il prodotto viene venduto in un'elegante confezione di vetro (che onestamente apprezzo sempre molto, visto che della comodità nel trasporto non è che me ne interessi molto, perchè questo è uno di quei prodotti che mi piace lasciare sempre nella mia vetrinetta per l'uso "casalingo"), dotato di una comoda pipetta che dosa correttamente il contenuto.

Io ne verso qualche goccia sul palmo della mano, lo scaldo velocemente fra i palmi e poi lo massaggio gentilmente su viso e collo. 


Devo dire che il prodotto non unge e lascia la pelle molto idratata. Se non lo ritenete necessario, potreste anche saltare il passaggio della crema da notte, perchè l'olio è già molto idratante di suo.

In particolare, l’olio di vinaccioli ha consistenza “leggera” e svolge un’efficace azione emolliente, elasticizzante e stimolante della microcircolazione capillare. In più, grazie all’elevato contenuto di polifenoli, svolge un’azione naturale anti-invecchiamento per la pelle, contribuendo a contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo. 

Parliamo della profumazione, che sapete, è sempre il più punto debole. Questo olietto profuma di agrumi, richiama le passeggiate in riva al mare quando inizia a fare buio, quando la temperatura è perfetta per farsi coccolare dal suono dolce delle onde. Il richiamo con il mare è potente e voi sapete già quanto io ne senta la mancanza in ogni periodo dell'anno, soprattutto ora che il grande freddo inizia a farsi sentire.

La linea Maressentia è una linea molto delicata, studiata nel rispetto della natura e della nostra pelle. Quest'estate avevo avuto modo di provare anche l'acqua corpo idratante: un'acqua spray formulata con estratto di Posidonia oceanica delle Isole Egadi, Acido Ialuronico, fattori di idratazione, oli essenziali di Arancio dolce e Limone di Sicilia. Regala alla pelle vitalità e morbidezza setosa. Questo però lo consiglio come prodotto principalmente estivo, visto la sua vaporizzazione e l'effetto freschezza che lascia sulla pelle.


Inoltre, utilizzando i prodotti Maressentia sostieniamo l'Area Marina Protetta delle Isole Egadi, quindi un altro motivo super valido per acquistare qualcosa di questa linea e lasciarsi sedurre dalle sue delicate caratteristiche della bella Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento