giovedì 27 luglio 2017

Una vacanza nel verde Alto Adige al Cavallino Bianco.

Qualche fine settimana fa volevamo regalarci un weekend all'insegna della natura, senza allontanarci troppo da casa.
Dopo le vacanze in Puglia avevamo voglia di verde, ma se ci fosse stato un laghetto vicino sarebbe stato il massimo, in modo che le bube potessero continuare a fare S.U.P. (stand up paddle) come facevano al mare.



Così la nostra scelta è caduta sul Weißes Rößl (Cavallino Bianco, in tedesco) in Piazza Mercato a Caldaro, dove si respira una fantastica atmosfera. Qui si vive la vera ospitalità altoatesina e ogni cosa su cui si posano gli occhi o che va sulla tavola, è un'esperienza sensoriale unica. 



Abbiamo scelto questo posto proprio per la sua vicinanza al lago di Caldaro, ma anche per la svariata possibilità di escursioni che il territorio offre. Camminate, giri in bici o in moto, il Sud Tirolo è il luogo di partenza perfetto per ogni tipo di gita all'aria aperta.




Se invece preferite di più fare delle vacanze all'insegna della cultura, il Weißes Rößl si trova vicino alle possenti torri del castello di Castelchiaro, con le storiche mura con i loro camminamenti e anche la cappella invitano a ripercorrere un viaggio molto particolare a ritroso nel tempo, fino al Medioevo. Un poco più in su ci sono i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, che si estendono sotto forma di anfiteatro naturale, aprendo impressionanti prospettive su paesaggi esotici e vedute mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla città termale di Merano. Un'ottima gita da fare anche con i bambini.




Ci è piaciuto talmente tanto che stiamo prendendo in considerazione l'idea di tornare nel tardo autunno, quando i frutteti e i vigneti di Caldaro regalano i loro frutti e si raggiunge il culmine con le escursioni "Törggelen" e la successiva sosta in malga.



Siete mai stati in Alto Adige, nei pressi di Caldaro? Vi consiglio di recuperare al più presto, proprio al Weißes Rößl. Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento