martedì 23 gennaio 2018

La corretta beauty routine? Bastano 10 minuti....

Ragazze, e anche non più tali.

No, scusate, ricomincio!

Ragazze (restiamo tutte ragazze per tutta la vita, ecco!) non è mai troppo presto per iniziare a pensare e utilizzare la corretta beauty routine, con i prodotti giusti per il nostro tipo di pelle, senza tralasciare nulla!


Poco prima di Natale, in collaborazione con la Farmacia Gallo di Trento, ho partecipato alla realizzazione di un evento per parlare proprio di questo! E' stato un momento molto prezioso, al quale hanno partecipato donne, ma anche uomini, curiosi di scoprire quali siano le tecniche migliori per uno struccaggio efficace o anche solo per cancellare dal viso le fatiche della giornata.

A spiegarcelo è stata Elisabetta, preparatissima farmacista di via Mantova, che con il suo sorriso contagioso e la sua semplicità ha invogliato tutti a prendersi un po' più cura della propria pelle. Non si è parlato di un brand, piuttosto che di un altro, ma Elisabetta ha cercato di farci capire quanto ogni pelle sia diversa dall'altra e che ognuno di noi deve cercare, con l'aiuto di consigli esperti, i prodotti migliori per sè!


Siamo rimasti tutti affascinati, tanto che io ora provo a sintetizzarvi qui i passaggi più importanti della beauty routine serale che tutte dovremmo mettere in pratica, prima di abbandonarci fra le
braccia di Morfeo.


1° Step.
La prima fase fondamentale riguarda assolutamente la detersione.
Latte detergente e tonico sono in assoluto la combo migliore, ma se siete un po' più pigre, va bene anche una buona acqua micellare.
Lavatevi il viso con il vostro prodotto preferito (no, non sto parlando della saponetta che usate per lavarvi le mani, quella è per le mani!!!). Utilizzate un prodotto delicato, adatto al vostro tipo di pelle. Preferite un prodotto a base oleosa, se la vostra pelle è tendenzialmente secca, ma se invece avete una pelle mista è meglio utilizzare un prodotto meno grasso. In ogni caso, lavatevi il viso, mattina e sera! E' la vostra pelle che velo chiede e sicuramente vi ringrazierà fra qualche anno! Perchè andare a dormire truccati non è poi così trendy!


Il mio consiglio: la crema detergente Dr Hauschka, comoda e delicata, è un detergente ideale anche per i più sbrigativi.


2 Step

Almeno una volta alla settimana trovatevi il tempo per fare una maschera o un trattamento esfoliante. La vostra pelle apparirà subito più luminosa e più compatta. In farmacia potete trovare delle ottime maschere, con delle pose veloci e delle profumazioni delicate. Scegliete un esfoliante in linea con la vostra pelle, assolutamente non aggressivo o altamente purificante se avete la pelle sensibile o con la tendenza ad arrossarsi.


Il mio consiglio: Dermabrasion anti age di Darphin, formulato con quattro tipi diversi di particelle 100% naturali, per minimizzare il rischio di irritazioni. Va massaggiato sul viso per pochi minuti e poi sciacquato. Come maschera, invece, vi consiglio la maschera idratante di Caudalie che idrata intensamente e lenisce le pelli più secche.





3° Step

Ultima, ma assolutamente non meno importante, è la fase dell'idratazione
Prima della crema è importante utilizzare un siero che, grazie alla sua coinsistenza, penetra prima nella pelle con i suoi principi attivi. La formulazione più leggera e concentrata permette di utilizzarne poche gocce per contrastare i primi segni del tempo. Ma attenzione, il siero non basta da solo e funziona solo se abbinato al trattamento corretto.
Sono certa che Elisabetta sarà lieta di guidarvi nella scelta migliore per il vostro tipo di pelle. 



Il mio consiglio: la crema idratante 24 ore Exquisage di Darphin, una crema molto ricca che rimpolpa subito la pelle donando una piacevole idratazione e protezione.


Tenete presente che questi sono solo alcuni semplici consigli e che per qualsiasi cosa vi suggerisco di rivolgervi direttamente in farmacia. Ricordate, inoltre, che una sana alimentazione e almeno 8 ore di sonno aiutano molto la vostra pelle a rimanere elastica e sana. Ma ricordatevi anche che è giusto un piacere dedicarsi quella coccola profumata tutte le sere.

La serata alla Farmacia Gallo è stato un momento di scambio e confronto, ma anche di chiacchiere e di risate. La professionalità degli esperti a disposizione delle clienti "storiche", ma anche di nuovi amici curiosi è stato il pezzo forte. Sicuramente un appuntamento da ripetere, che ne dite?





Nessun commento:

Posta un commento