mercoledì 8 marzo 2017

Auguri a tutte le donne ... o quasi.

Auguri a tutte, donne!
Auguri a tutte le donne.
Auguri a tutte le donne, soprattutto a quelle fra i 35 e i 40 anni, e in particolare a quelle che stanno per compiere i 37, che stanno attraversando uno dei più difficili "scatti di crescita" di sempre.


Auguri alle donne che pubblicano selfie sui social, usando il filtro che ti fa bella di Snapchat e a quelle che invece preferiscono pubblicarsi più nature (si vede che la vostra pelle non ha ancora ceduto o che avete già superato la cosa dell'invecchiamento).


Auguri alle donne che si alzano prestissimo per fare allenamento o per fare meditazione (vi stimo un sacco, sorelle! io non ne sarei mai capace) e a quelle che .. ancora cinque minuti, poi mi alzo daaaavveeeeeeroooo! ..


Auguri alle donne che amano i loro mariti alla follia e che non passerebbero un giorno separati, ma anche a quelle che proseguono la loro vita e tirano avanti figli, casa, auto e cane senza un uomo (fisso) al loro fianco e riescono alla grande lo stesso (alle volte perfino meglio!).



Auguri alle donne che il sabato e la domenica entrano in modalità -abbandonatemi in cucina- e pubblicano foto di speciali manicaretti ad ogni ora del giorno e a quelle che "Ma sì, dai, un McDonald ogni tanto non farà mica male, no?" oppure "Che ne dite se stasera ci facciamo portare la pizza?"



Auguri alle donne positive, a quelle che trovano il bello in ogni cosa e in ogni gesto, alle donne gentili, quelle vere, che ti sembra quasi impossibile possano esistere davvero (con tutte le false che hai incontrato). E auguri anche alle donne più nervose, scocciate, che magari stanno attraversando un periodo difficile e non ce n'è per nessuno.



Auguri alle donne creative, a quelle che cuciono a mano il costume di carnevale dei loro bimbi, di notte, quando tutti dormono, ma anche a quelle che un ago non sanno nemmeno tenerlo in mano.


Auguri alle donne che curano la loro pelle e stanno attente al trucco e agli inestetismi (si, dai diciamo ai primi inestetismi), oggi un po' più di ieri, perchè i segni del tempo si fanno vedere ogni giorno un po' di più. Auguri anche a chi i segni del tempo ancora non li vede sul suo viso, ma a voi un po' di meno ^_^


Auguri alle donne che alla domanda "Cos'hai?" rispondono "niente!!" perchè quel niente, di solito è pieno di:
N che molto spesso sono le notti in bianco,
I di insomma, perchè in realtà qualcosa che non le soddisfa del tutto c'è,
E per tutte le volte che le eliche girano,
N per le ninna nanne cantante ad ogni ora della notte sperando che dorma,
T per tutte le volte che....,
E di "E allora, quanto ci vuole a capirlo???"

Auguri alle donne che amano, a quelle che combattono, a quelle che soffrono. Alle donne che portano un vecchio amore ancora nel cuore (e ogni tanto vanno a sbirciare la sua pagina Facebook). Auguri alle donne che sorridono, piangono e poi sorridono ancora. Auguri alle donne che realizzano i loro sogni e a quelle che preferiscono custodirli in un cassetto. Apritelo un giorno quel cassetto e siate felici.

Auguri alle donne che accompagnano i figli a scuola e dopo iniziano un'altra giornata.

Auguri alle donne che si rialzano dopo una delusione forte.

Auguri a me, che i 37 sono davvero tanto vicini e ho paura di diventare grande.

Auguri alle mie piccole donne di casa, che spero possano essere sempre orgogliose di loro stesse, qualsiasi strada intendano intraprendere.



E infine (perchè alla fine si lasciano sempre le cose più importanti, no?) auguri alla mia mamma, che mi ha aiutata ad essere la donna che sono, a crescere disordinata e precisa solo su alcune cose, ma sempre a testa alta, nel bene e nel male. La donna più speciale per me.



Auguri a tutte, donne!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento