lunedì 16 luglio 2012

Food blog, I love you!!!

Ma quanto adoro i food blog....in rete c'è una comunità generosa che offre a tutti la possibilità di accedere a mille mila ricette.

Sta solo a noi scegliere la migliore per i nostri gusti.

Ultimamente, poi, sta prendendo piede anche l'accompagnamento fotografico: che coppia vincente!

Mi perdo le ore a guardare immagini accompagnate da ricette strepitose (o viceversa?), perchè sappiamo che l'emozione che ci regala una fotografia è immensa anche se dura un secondo! E le ricette acquisiscono valore se accompagnate da una dettagliata spiegazione iconografica!!

Oggi vi parlo del blog di Claudio, che ho conosciuto sul gruppo facebook della pasta madre: l'ha chiamato le fables de sucre...eh sì, perchè anche lo zucchero ci fa spesso sognare... e guardando certi suoi capolavori non puoi fare a meno di lasciarti andare con la fantasia e con il desiderio di provare a sperimentare qualcosa di nuovo, anche nella tua cucina.

Quando Claudio scrive sul gruppo, leggi della sua passione per le "mani in pasta", per il fatto in casa. Non si limita nel consigliarti. E se gli mandi qualche lavoretto fatto da te seguendo una delle sue ricette, lui la pubblica sul suo blog.
La trovo una cosa così social-carina!!! :)

Dateci un'occhiatina e vedrete che verrà anche a voi voglia di raccontare qualche fiaba di zucchero, mentre vi pappate quella favolosa brioche al fior di latte, che questo pomeriggio/sera verrà prodotta anche a casa nostra, speriamo con buoni risultati.

Lascio qui il link del blog e spero di postare presto le MIE foto. Ora, giusto per farvi venire ancora più voglia di leggere questa ricetta, vi lascio la foto della brioche di Claudio.



ciao, al prossimo food blog!


Nessun commento:

Posta un commento