martedì 30 ottobre 2018

Un'emozione grande ... Fiera Cavalli 2018

Chi mi segue sui vari social saprà già della smisurata passione della Buba per gli animali in generale, ma specialmente per i cavalli. Una passione che, da sogno come era, quest'anno si è trasformata in realtà con un appuntamento fisso ogni venerdì pomeriggio.

Quindi non potevamo mancare alla Fiera Cavalli di Verona.

In questo post vi racconterò perchè dovete portare i vostri bimbi almeno una volta a visitare questa pazzesca ed enorme fiera e anche alcuni accorgimenti da tenere.

La Fiera Cavalli è il sogno di molti: al suo interno troverete appassionati, curiosi, negozi, spettacoli, cibo, cultura locale! Quindi sì, è il mondo dei cavalli, ma ci sono comunque anche tante cose da curiosare ed esperienze da provare, anche se non siete super del mestiere (un po' come noi, che ci stiamo avvicinando solo ora la mondo dell'equitazione).



Il padiglione in cui ci siamo soffermati di più è stato quello in cui era allestita la zona kids. Entrambe le Bube hanno voluto fare un giretto sui Pony (il battesimo della Sella) organizzato dalla Fise, la federazione Italiana sport equestri. Guidate dalle istruttrici attente e simpatiche sono salite in groppa ai loro amici e hanno fatto un piccolo percorso. Se per Carlotta questo era un qualcosa di noto, non lo era per la piccola Mini, che è salita per la prima volta su un pony "grandicello". Guardate la sua facciotta mentre si stava preparando...




Dopo il giretto a cavallo, le bimbe hanno piantato una piantina, hanno disegnato e assaporato diversi tipi di olio. E' davvero bello scoprire cose nuove e locali, conoscere sapori particolari e ascoltare gli esperti. Per questo faccio dei super complimenti allo staff di Campagna Amica e delle Fattorie Didattiche del Veneto per l'attenzione nell'organizzazione di attività parallele alla fiera. Super anche il pranzo che abbiamo consumato allo stand di Campagna Amica ... risotto con la zucca e salsiccia!!!



Il secondo padiglione che ci ha catturato è stato il numero 5, quello del Jumping, che quest'anno compie 18 anni. Non riuscivamo più a portare via la Buba. D'altronde lo spettacolo era magnifico: i più bravi campioni di salto ostacoli hanno lasciato tutti a bocca aperta.


Vorrei scrivervi anche di quanta gente c'era alla fiera, del fatto che non si riusciva a passare in alcuni tratti, delle code interminabili per i bagni, della difficoltà nel trovare parcheggio. Ma poi ripenso al sorriso di Buba e alle emozioni che sicuramente avrà provato e su tutto il resto possiamo soprassedere.
Però, se avete in programma una visita alla fiera per l'anno prossimo, vestitevi comodi, portatevi poche cose e cercate di entrare appena aprono i cancelli. Noi abbiamo visto una notevole differenza fra la mattina e il pomeriggio.


Foto Ennevi-VeronaFiere

Nessun commento:

Posta un commento