venerdì 22 dicembre 2017

Terza domenica di Avvento: stelline di polenta

Il tema di questa terza domenica d'Avvento non sarà a base dolce, ma facciamo una parentesi salata.

Quindi, se siete alla ricerca di un antipasto sfizioso e carino da vedere questa è l'idea giusta per voi.

Vi presento le Stelline di Polenta: facili, veloci, di grande effetto (preparatevi un sacco di "oooo che carineeee").


Le stelline di polenta sono un antipasto particolare che può essere preparato anche con anticipo, perfetto per le mille corse della Vigilia di Natale. Per la mia versione ho utilizzato la farina gialla di mais della Polenta Valsugana Rapida. 

Polenta Valsugana è il brand leader di mercato, presente in quasi tutti i punti vendita della grande distribuzione. È un brand storico che sta negli ultimi anni implementando un percorso di rinnovamento: comunicazione della versatilità del prodotto, mediante lo sviluppo di ricette alternative e nuova grafica dei pack.



La Polenta Valsugana è velocissima da preparare (cuoce in soli 8 minuti) e può essere utilizzato in moltissime modi diversi, sia in estate che in inverno! Io la amo particolarmente con le salsicce, ma devo dire che ho iniziato ad apprezzarla anche in modo alternativo e come aperitivo è davvero niente male.

Per preparare le Stelline dovrete quindi preparare una confezione di Polenta Valsugana, mescolare per circa 8 minuti e poi, quando la vostra polenta sarà pronta e dovrete toglierla dal fuoco, stendetela su una spianatoia e fatela raffreddare cercando di livellarla per bene come se fosse una frolla, solo che un po' più spessa.
Una volta raffreddata, con uno stampino per biscotti (io ho usato le stelline, ma voi potete liberare la vostra fantasia), formate le vostre formine. A questo punto potete decidere se lasciare le stelline così al naturale, magari da accompagnare ad un sughetto, oppure passarle in forno al grill, ricoperte di grana, oppure con un cucchiaino di gorgonzola.

Che ne dite? Secondo me è un antipasto davvero diverso dal solito. Se volete saperne di più vi lascio curiosare fra tante altre ricette con Polenta Valsugana qui 




#lamiabuonaidea #polentavalsugana #ad

Nessun commento:

Posta un commento