mercoledì 24 maggio 2017

La dolcezza della mia infanzia: Sperlari Morbidizie

Quando ero piccola, ma piccola piccola davvero e certe cose si potevano ancora fare senza pensare male o lasciare le mamme con dei patemi di cuore, andavo da sola a trovare i miei nonni. Molto spesso. Abitavamo vicini e per raggiungere casa loro bastava fare quattro passi.
Una volta lì, mi muovevo libera per il palazzo e non poteva mancare un salutino alla signora Geremia, che abitava alcuni piani più in su. (Sì, si chiamava proprio così)
Salivo le scale e bussavo alla porta. Il rituale era sempre lo stesso e lo ricordo come se fosse l'altro ieri. La signora Geremia mi faceva entrare, mi faceva sedere nel suo atrio, vicino al tavolino rotondo, e mi preparava una mela, tagliata a fette, spesso era rossa, quella mela.
Poi arrivava il momento dolcezza, forse il vero motivo per cui una bimba della mia età ci teneva così tanto ad andare a salutare quell'anziana vecchietta.
La signora Geremia apriva il vaso delle sue caramelle... C'erano quelle alle erbe alpine, quelle all'anice, quelle alle gocce di pino (tutti sapori che speravo sempre di non pescare) e poi c'erano le mie preferite: le gelées alla frutta. Che buooooone!!!
Oggi, che sono mamma, sorrido quando la signora che abita in fondo alla strada aspetta apposta le mie bimbe, per fare loro qualche sorriso e offrire una caramella, e aggiungere alla fine - Dai dai che una caramella ogni tanto la fa ben alle pope (fa bene alle bambine, in dialetto trentino)-

E io torno indietro con la mente, a quei dolci ricordi di un tempo, quando vedevo le caramelle Sperlari che mi aspettavano su quel tavolino rotondo, nell'atrio della signora Geremia.

Oggi il packaging delle famose caramelle si è rinnovato, si è messo un abito più moderno, senza perdere il gusto di un tempo, che porta quel momento di dolcezza ad adulti e bambini. Inoltre, fra le ultime novità del brand ci sono le Morbidizie, gommose caramelle ai gusti di liquirizia e liquirizia e frutta. Il sito di Sperlari (http://l12.eu/sperlari-1417-au/CX2HMBAZU7ED3H9RGXPS) corrisponde alla nuova immagine delle caramelle e permetterà ai tecnologici più golosi di curiosare fra le loro caramelle preferite comodamente e con facilità, anche dai device mobile.



Le nuove caramelle Morbidizie sono presenti in tre formati: morbidi rombi alla liquirizia ricoperti da cristalli di zucchero, gommoso mix al gusto di liquirizia e frutta e morbidi fiori con petali di liquirizia e frutta. Se vi siete incuriositi leggendo questo post, ho una bella notizia da darvi.
Correte nei migliori punti vendita della distribuzione moderna e acquistate le nuove Morbidizie: per voi subito un buono di 0,50€ da usare immediatamente alla cassa! Che aspettate?



Sperlari è anche nei vostri ricordi di infanzia? Quali sono i vostri gusti preferiti?
Sono curiosissima di leggere i vostri dolci ricordi.

#Sperlari #Morbidizie #CaramelleGommose

Nessun commento:

Posta un commento