lunedì 29 gennaio 2018

Voglia di mare? Noi ci stiamo già pensando!

Una delle prime cose che c'è sulla mia to do list, insieme ai buoni propositi per l'anno nuovo, è l'organizzazione delle vacanze.
Dai, lo sappiamo benissimo, il pensiero è sempre là, ma con il primo sole di gennaio e l'idea che le giornate possano solo allungarsi, siamo ancora più pronti a pensare all'estate e alla primavera. Almeno a pensarci, visto che le temperature sono ancora molto rigide, almeno qui da me!

Nell'ultimo periodo stavo curiosando online sulle spiagge attrezzate che accettino anche i cani, perchè ci piacerebbe fare qualche giorno al mare con il nostro Sky, senza andare troppo lontano.


La mia attenzione è ricaduta sull'Ufficio Spiaggia 19 a Lignano Sabbiadoro, dove c'è la Sunny Pet, una spiaggia per cani con grandi ombrelloni a vela e sdraio per i nostri amici a quattro zampe. Chi ha un cane sa benissimo che non è così semplice trovare dei posti così ben organizzati per l'ospitalità dei nostri fidati amici. La spiaggia è recintata, quindi sicura, fornita con distributori di sacchettini e cestini.
I cani possono raggiungere il mare e tuffarsi fra le onde e per i più timidi ci sono anche dei salvagenti.


La cosa bellissima è che bimbi e cani possono giocare insieme: vengono addirittura organizzati incontri formativi per gli umani sul giusto comportamento da tenere in presenza di pelosi.

E non solo! I nostri bambini, all'Ufficio Spiaggia 19 sono trattati come veri protagonisti: molteplici sono le proposte che possono sperimentare, dalla ginnastica ai giochi in acqua, con tornei di beach volley o biglie, ce ne sono per tutti i gusti. Una delle cose che più mi ha conquistata è il fatto che ogni tre settimane i collaboratori del Parco Zoo di Lignano porteranno esemplari di pesci e conchiglie per spiegare ai nostri piccoli le meraviglie del mare.


Noi adulti, invece, ci divertiremo con SuP, KiteSurf, WindSurf, pedalò e canoe.

Per organizzare al meglio la vostra vacanza affidatevi a Travelone, il tour operator che si occupa di ogni vostra esigenza.

Sono certa che vorrete scoprirne di più, quindi vi lascio il sito di Ufficio Spiaggia 19 Bagno Sabbiadoro.

#travelone

Nessun commento:

Posta un commento